· 

UniverCity Card rinnovate le convenzione

ROVIGO_ UniverCity Card, rinnovate le convenzioni con le Associazioni di Categoria.

Docenti e studenti universitari rodigini potranno beneficiare di ulteriori sconti su prodotti e servizi a Rovigo.

Prosegue l’impegno del Cur per rendere l’esperienza universitaria a Rovigo sempre più a misura di studente. Con il ritorno della didattica in presenza, centinaia di iscritti sono tornati a frequentare quotidianamente la città. Il Consorzio si è quindi attivato per potenziare UniverCity Card, la carta che dà accesso a benefici speciali su tutti i prodotti e servizi forniti dagli esercizi convenzionati con il Cur.


L’Ente, di concerto con l’Assessore al Commercio del Comune di Rovigo, Giorgia Businaro, ha rinnovato le convenzioni con le Associazioni di Categoria: Confesercenti, Cna e Confcommercio.

Per studenti e docenti, lo sconto minimo previsto è del 10 per cento in tutte le attività convenzionate presenti sul sito dell'ente. Si spazia dall’abbigliamento alle calzature, dal cibo all’elettronica, passando per la cura della persona e le opportunità sportive.


Possono richiederla tutti gli studenti e docenti dei Corsi di Laurea attivati dall’Università degli Studi di Padova e di quelli attivati dall’Università degli Studi di Ferrara. Per il ritiro della Card è necessario fissare un appuntamento scrivendo o telefonando alla segreteria. Il Consorzio ha inoltre siglato una convenzione con il cinema teatro Duomo per offrire agli studenti agevolazioni sull'ingresso agli spettacoli.


Crivellari (Cur): “Essenziale l’apporto di Confesercenti, Cna e Confcommercio”

“Ora che gli studenti sono tornati a vivere le aule e la città - dichiara Diego Crivellari, Presidente del Consorzio Università Rovigo -, abbiamo ritenuto necessario attivarci per ampliare le opportunità di sconto a loro disposizione. Una possibilità in più, resa possibile dalle Associazioni di Categoria e dalle attività a esse affiliate”.

 

Nicoli (Cur): “Nuove adesioni, la porta è aperta”

“Con UniverCity Card - spiega Sofia Nicoli, Componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Università Rovigo - ampliamo il numero e la varietà di prodotti e servizi proposti con prezzi agevolati. Una misura per favorire studenti e docenti, un modo per dimostrare l’accoglienza della città. Invitiamo le attività interessate ad aderire contattando la propria Associazione di Categoria di riferimento”.

 

L’Assessore Businaro: “Esempio virtuoso di collaborazione”

“Un plauso alla rinnovata sinergia tra Cur e Associazione di Categoria - afferma Giorgia Businaro, Assessore al Commercio del Comune di Rovigo -. L’accordo rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione, finalizzato a portare benefici per studenti, docenti, commercianti e artigiani”.

Assessore Bagatin: “Università volano per il commercio rodigino”

“L’ampliamento e il potenziamento dell’UniverCity card è un’ulteriore eccellente dimostrazione del fare rete per promuovere il nostro territorio e le attività commerciali attraverso la cultura e lo studio. Investiamo risorse per gli studenti, rispondendo alle loro necessità e valorizzando la loro presenza in città. Come Assessore alla Cultura e Istruzione mi complimento e ringrazio il CUR, le Associazioni di Categoria e la mia collega Giorgia Businaro per l’ottimo lavoro svolto.” 

 

Matteo Rettore: “Esempio di come si può fare squadra”

"Gli studenti che frequentano le aule rodigine rappresentano una doppia opportunità per la città -ricorda Matteo Rettore, Segretario CNA Padova e Rovigo - da un lato un bagaglio di competenze e conoscenze che può arricchire le imprese del territorio; d'altro lato rappresentano anche un flusso di persone che ricercano servizi e attività a cui possono dare risposta le imprese e le botteghe associate a CNA. La UniverCity Card è un ottimo esempio di come la città può fare squadra!"

 

Vittorio Ceccato: “Cultura come risorsa economica”

"Qualche giorno fa come Confesercenti abbiamo promosso una tavola rotonda per sostenere e promuovere le opportunità di sviluppo, per le nostre imprese, legate anche alla presenza nel territorio dell’Università in grado di generare un indotto di sviluppo culturale ed economico. L’esperienza ed il legame tra il CUR e la città và sicuramente in questa direzione. Ecco perché abbiamo sostenuto fin dall’inizio l’iniziativa della Card che rappresenta un importante strumento per contribuire a rafforzare il rapporto fra l’Università, con i suoi studenti e insegnanti, e le attività economiche di Rovigo”


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :