· 

Il programma delle iniziative ed eventi artistici e culturali al Circolo Arti Decorative

ROVIGO • Folto programma di iniziative ed eventi artistici e culturali al Circolo Arti Decorative di piazzetta Annonaria di Rovigo per l'anno 2024.

Circolo Culturale Arti Decorative

Il Consiglio Direttivo composto dal Presidente Franco Montanari, dal vice-Presidente Massimo Marangoni e dai consiglieri Carlo Campi, Elena Prearo e Paolo Avezzù nella seduta del 25 gennaio ha licenziato il programma di massima dei principali appuntamenti che coinvolgeranno i soci, amici pittori e fotografi nel corso del 2024.


Premesso che il Circolo è sempre disponibile ad accogliere nella propria galleria di piazza Annonaria artisti, pittori e fotografi che  desiderassero esporre le proprie opere in mostre personali, il primo importante appuntamento collettivo sarà quello, ormai abituale, di maggio dedicato alla fotografia dal titolo “MAGGIO … MESE DELLA FOTOGRAFIA” nel quale si alterneranno diversi fotografi amatoriali.


Nel mese di giugno nella ricorrenza dei 700 anni della morte di Marco Polo (8 gennaio 1324) realizzeremo una Mostra-Concorso di pittura e fotografia sul tema del viaggio, sia fisico che interiore dal titolo 

“Il viaggio e altri mondi” . 

Sempre a giugno si terrà la mostra all'aperto di arte e cretività “ArtèRovigo 2024”che quest'anno vorremo realizzare nei giardini del castello nelle date indicative di domenica 16 oppure 23 giugno.

Per i mesi estivi luglio e agosto proponiamo ai nostri soci ed amici, in occasione delle Olimpiadi di Parigi e dei Campionati Europei di Calcio, una Mostra-Concorso di pittura e fotografia  dal titolo “Arte e Sport”.

Alla ripresa di settembre faremo un bellissimo sabato d'arte in notturna dalle 17.00 alle 24.00 in piazza Annonaria dal titolo “ARTE SOTTO LE STELLE”, date possibili 7 o 14 settembre.

Per la Fiera di Ottobre Mostra collettiva di pittura e fotografia sulla valorizzazione artistica e turistica del territorio polesano, tutto quello che c'è e che può essere di richiamo turistico nella nostra provincia col titolo “Il bello del Polesine-Da Melara a Pila”.

Per il periodo natalizio Mostra-Concorso dedicata a “I luoghi di culto” in generale con immagini sia pittoriche che fotografiche degli edifici religiosi sia all'interno che all'esterno. 

Come vedete non mancano le occasioni per incontrarci in arte e amicizia!


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

✍🏻 marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :