· 

Ferragosto in allegria al Teatro delle Regioni con " Betoneghe se nasse, no se deventa"

ROVIGO – Martedì 15 agosto, nel chiostro del Monastero degli Olivetani, cala il sipario sul XXIV festival Teatro delle Regioni con una commedia divertente, intrigante e leggera di Giovanna Digito, uno spettacolo all'insegna della comicità veneta, che cattura il pubblico grazie alle avventure delle "betoneghe" e alle loro chiacchere. Nuovi episodi, nuovi sketch e nuove ambientazioni.

Le Betoneghe sono Silvana, Renata e Franca che con le loro “ciacoe” non risparmiano mai niente e nessuno e hanno una “parolina velenosa” per tutti.

Sono tre donne riservate, che per puro caso vengono sempre a conoscenza dei fatti degli altri; loro vorrebbero tanto non “spettegolare” ma la loro natura le rende particolarmente colloquiali.


Raccontando fatti di vita quotidiana catturano il pubblico in un modo tale che si arriva quasi a scordarsi di essere in un teatro, ma ci si sente proiettati in un ambiente familiare, come il salotto di casa, oppure a seconda dell’ambiente che le attrici propongono, la chiesa, la parrucchiera, la palestra che noi tutti chi più chi meno, frequentiamo.

Tanti i temi affrontati durante le ambientazioni delle Betoneghe. Si passa dalle liti con i mariti, al mangiare e ingrassare, al servizio di volontariato in parrocchia, al sistemarsi dalla parrucchiera, ma insomma è solo un pretesto per poter sempre e solo “spettegolare”. Il motto, infatti, delle betoneghe è «Vuoi farti gli affari tuoi?? Vieni ad ascoltare le Betoneghe. Hanno una parolina velenosa per tutti!».

Le Betoneghe amano la musica e la compagnia e, infatti, le troverete sul palco assieme a Cristian Ricci e l’Orchestrina del Teatro delle Arance che le accompagnerà creando degli esilaranti "siparietti" con canzoni scritte appositamente per lo spettacolo dai Tiratirache.

Una commedia divertente, intrigante e leggera... uno spettacolo da non perdere!

Sul palco le attrici: Giovanna Digito, Stefania Florian e Claudia Digito. Musicisti: Cristian Ricci, Dante Borsetto e Angelo Michieletto. Testi e produzione: Teatro delle Arance. Regia: Giovanna Digito. Organizzazione Tecnica: Cristian Ricci.

 

Con questo decimo appuntamento giunge a conclusione la XXIV edizione del festival “Teatro delle Regioni”, organizzato dal Gruppo Teatrale Il Mosaico di Rovigo, con il sostegno di: Regione Veneto, Comune di Rovigo, Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Fondazione Rovigo Cultura e Banca del Veneto Centrale.

 

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,30.

Ingresso biglietto unico: euro 20,00. Informazioni e prenotazioni ai numeri: 0425.200255 – 334 3286382.

Nel corso della serata si terrà la premiazione del concorso “Xanto Avelli”.


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :