· 

Undicesima edizione di “Musica e Parole per la Solidarietà”

ROVIGO - Ancora una volta, ed è stata l’undicesima, il Comitato Palatucci – Associazione Nazionale della Polizia di Stato, costituito presso la Questura rodigina, ha organizzato una cena di solidarietà in favore della Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova.

Palatucci

Nella splendida location dell’Hotel Petrarca di Boara Pisani, alla presenza del Sig. Prefetto di Rovigo – Dott. Clemente di Nuzzo, del Sig. Questore di Rovigo – Dott. Giovanni Battista Scali, del Vicequestore Vicario – Dott.ssa Maria Olivieri, del Sig. Comandante Provinciale della Guardia di Finanza – Col , Antonio Morelli, del Sig. Comandante dell’Arma dei Carabinieri – Col. Edoardo Campora, delle Prof.sse Barbara Buldini e Martina Pigazzi della Clinica di O.E.P. di Padova, si sono ritrovate le tante persone che da anni operano per sostenere la struttura sanitaria d’eccellenza, dove si curano centinaia di persone, molte ricoverate anche per lunghi periodi, ma anche dove si fa ricerca spinta per trovare risposte ed adeguate cure contro le neoplasie ematiche in età pediatrico-adolescenziale: e se per talune di esse si sono raggiunti ottimi risultati di guarigione, per altre il percorso è ancora lungo.

ISCRIVITI AL CORSO DI 1° LIVELLO PER DIVENTARE SOMMELIER! (CLICCA SULL'IMMAGINE)


Sia la Prof.ssa Buldini che la Prof.ssa Pigazzi, durante il loro intervento, hanno ringraziato il Sodalizio rodigino e le persone presenti, sottolineando come il sostegno di tutti, possa consentire quanto prima di debellare buona parte delle leucemie, restituendo ad una vita normale i bambini ed i giovani, provenienti da ogni dove, che affollano la Clinica padovana. Il compito di aprire la serata è toccato al Presidente Del Comitato – Flavio Ambroglini – il quale dopo gli indirizzi di saluto ed i ringraziamenti a tutti i presenti per la partecipazione all’evento, ha dato la parola al M°Andrea Zese - curatore musicale della serata – il quale ha presentato i Maestri Silvia Gobbin – al pianoforte - e Glauco Bertagnin - al violino – chi quali hanno eseguito magistralmente, “Danze popolari rumene” scritte dal compositore ungherese, Béla Bartòk. 

A seguire, il compito di presentare – come di consuetudine – un libro, è toccato a Paolo Avezzù che ha introdotto l’ultima “fatica” dell’eclettico Alberto Cristini: “Palloni Sgonfiati”, che vanta la prefazione del Prefetto di Rovigo, il quale, su invito di Avezzù, ha tratto un breve ma significativo profilo del testo che tratta lo spinoso tema del bullismo.

Il prossimo appuntamento per il Comitato Palatucci, sarà una visita alla Clinica di O.E.P. di Padova prima del S.Natale per porgere ai Santari ed ai Pazienti un saluto e gli auguri, garantendo che il Sodalizio rodigino, fedele al motto della Polizia di Stato: “Esserci Sempre”, sarà sempre al loro fianco!


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :