· 

Celebrati i 15 anni dell’Associazione ANPPI di Rovigo.

ROVIGO • 15 anni dell’Associazione ANPPI sez di Rovigo, la 1^ sezione d’Italia e capogruppo del Nordest dell’Associazione Polizia Penitenziaria di Rovigo guidata da Roberto Tramacere.

L’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria Sezione di ROVIGO Capo Gruppo del Comparto Nord Est Italia non ha scopo di lucro è apolitica, apartitica e interclassista, raggruppa il personale che ha fatto parte del Corpo degli Agenti di Custodia, di Polizia Penitenziaria, di altre Forze dell’Ordine, Soci Ausiliari e Simpatizzanti.

 

La celebrazione nella chiesa di San Biagio a Canale di Ceregnano ha visto la partecipazione di numerose rappresentanze delle associazioni combattentistiche e delle forze dell'ordine, tra cui spicca il labaro dell'Istituto Nastro Azzurro di Rovigo. La Santa Messa è stata un momento di riflessione e ringraziamento per la Polizia Penitenziaria, con la comunità locale che ha voluto esprimere gratitudine per il loro servizio.

 


Tanti in 15 anni gli interventi sostenuti, e una distribuzione di circa 25 tonnellate di derrate alimentari in tutta Italia, con la presenza attiva e partecipativa ai numerosi interventi d’aiuto a favore di situazioni emergenziali che solo in quest’ultimo anno tra alluvioni e terremoti sono stati molto intensi.