Capodanno. Vietati i fuochi d'artificio

Manca poco alla fine dell'anno e il sindaco Edoardo Gaffeo si rivolge a tutti i cittadini affinché, con grande senso di responsabilità, evitino l'utilizzo di petardi, botti, fuochi d'artificio.

L'impiego di questi prodotti, spesso usati per salutare l'anno che se ne va e accogliere il nuovo, è frequentemente causa  di danni fisici sia per chi li utilizza, sia per chi accidentalmente ne viene colpito, compresi i bambini. In questo momento, come sottolinea il sindaco, è meglio evitare di creare situazioni che potrebbero sovraccaricare il Pronto soccorso, inoltre, le detonazioni hanno effetti negativi sugli animali che impazziscono per la paura.

Pertanto per il rispetto sia delle persone, a tutela della salute e dell'incolumità di tutti, che degli animali, il sindaco Gaffeo, si appella alla cittadinanza, chiedendo di evitare l'utilizzo di ogni tipo di fuochi d'artificio e ringraziandola per la collaborazione. Non è un divieto  a seguiyo di un'ordinannza è una raccomandazione di buonsenso in difesa anche dei più deboli.