Thun Caffè aperto per la Fiera di Ottobre. Un pezzo di storia della città riapre nel nuovo stile

Una Tradizione che si Rinnova. Da sempre questo luogo nel tempo ha confermato la sua importanza vitale per la città di Rovigo. Ora nella nuova veste di Thun Caffè il locale offrirà al pubblico non solo un' immagine di nota a livello nazionale, ma porterà tutto il suo background per valorizzare la città, puntando nei prodotti del Brand, oggettistica regalo e prodotti dolciari vero must del Marchio THUN.

foto: © Loris Slaviero

La storia di THUN ha inizio nel 1950 con la nascita del primo Angelo di Bolzano, la dolce figura ceramica che Lene Thun modellò guardando i figli che dormivano.

Oggi l’Angelo è universalmente riconosciuto come simbolo dell’Alto Adige e della città di Bolzano, ed è presente in moltissime case italiane. Negli anni a venire, l’atelier creativo di THUN ha continuato a creare collezioni uniche in grado di regalare emozioni, creazioni che comprendono idee regalo, articoli per la casa, accessori donna e bimbo.

Per la città di Rovigo sarà sicuramente un bel periodo autunnale e un nuovo anno; rivive una piazza dopo la chiusura del Caffè Borsa avvenuta a Luglio 2018 (nella precedente gestione ventennale).

Un passaggio di mano voluto fortemente dalla casa madre Thun, che ha visto nella città di Rovigo e nel palazzo ospitante una grande occasione da prendere al volo.

 

Così è stato, lo staff sotto la direzione di Luca Mininanni ha lavorato con un ritmo considerevole arrivando a poche ore dalla partenza dell'Ottobre Rodigino a ridare vita a questa locations.

Non poteva mancare all'appello questo luogo parte integrante della storia della Fiera di Rovigo.

 

: : :

Thun, il salotto di Rovigo

Entrati nel locale subito si viene richiamati dai colori e dalle novità. Le pareti e le sedute hanno una nuova impronta in stile salotto, con comode sedute e tavolini moderni fatti con ceppi di abete, molto moderni.

Alle pareti la corteccia della stessa essenza rivestono gli angoli e danno il senso della natura. Così per la pietra dolomitica che riveste il bancone dal bar. A lato lo shop con l'oggettistica e le numerose collezioni del marchio, con un angolo che richiama l'attenzione al prossimo natale, e complementi per la casa dal sapore THUN.

Il concept store non punta solo agli acquisti, ma offre prodotti ricercati come confetture, cioccolata, vino e altri prodotti alimentari.

Dall'esterno il colpo d'occhio è totale soprattutto sotto sera quando le luci calde dell'interno si mescolano con l'illuminazione di facciata. I loghi e i richiami sono ovunque, dalle maniglie delle porte di vetro alle pareti con i disegni e i riquadri, dalle dispense di prodotti in esposizione al menù. 

Come per ogni attesa di apertura il pubblico fin dalle prime ore ha preso d'assalto il locale, un chiaro e forte senso di appartenenza dei cittadini che hanno espresso il loro apprezzamento e ritrovato un punto di incontro, da sempre fruito in ogni stagione da tutte le età.

Un impegno quello della riapertura che sarà sicuramente ripagato nel tempo, e che porterà ancora tantissime sorprese in centro storico.

Prossimamente sarà data comunicazione ufficiale a mezzo stampa per la data d'inaugurazione.

Benvenuto Thun Caffè!


Rovigo

Vivi e Gusta la città