Thun Caffè inaugura a Rovigo il quarto locale

Sabato 24 novembre verrà inaugurato il quarto THUN Caffè in Italia dopo Milano, Cittadella e Montebelluna

Un angolo di Alto Adige trasportato nelle nostre città, per concedersi una dolce pausa caffè, una gustosa merenda o un apericena in un ambiente tipico e rilassato: questo il Caffè THUN, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22, dove non solo si mangia e si beve, ma si vive anche un’esperienza di shopping unica, grazie al corner dedicato all’esposizione e alla vendita di moltissimi articoli e idee-regalo firmate dal brand.

Il Thun Caffè di Rovigo verrà inaugurato ufficialmente sabato 24 novembre dalle ore 18 in Piazza Garibaldi 2, nel pieno centro storico della città.

Il locale è inserito nello storico palazzo della Borsa, prima ex Palazzo Pretorio poi passato alla Camera di Commercio Venezia Rovigo. L’originale Caffè Borsa è stato così rinnovato preservandone l’antica struttura per accogliere i caratteristici tratti del THUN Caffè: design tipicamente altoatesino in un ambiente estremamente curato nei dettagli e dall’atmosfera calda e accogliente.

 

La pausa al Caffè THUN è scandita da quattro momenti della giornata:

  • It’s coffee time! per iniziare col sorriso e partire con la giusta carica, l’ideale è un’ottima colazione gustosa ma tutta al naturale;
  • Easy Lunch! la pausa pranzo salutare e leggera, che infonde energia e gusto;
  • Il tè delle cinque! con numerose e accurate selezioni di infusi, classici e naturali e la tipica merenda altoatesina;
  • Happy Hour! per concludere la giornata con le specialità food & drink tipiche dell’Alto Adige, come lo speck tradizionale e i saporiti formaggi di malga accompagnati dai vini tipici della zona.

 

Alla serata di inaugurazione vi sarà anche il Presidente Peter Thun e il Sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin. Tantissimi gli ospiti e gli amici di THUN attesi, come Francesca Chillemi e Maurizia Cacciatori. Una grande festa, con invito aperto alla città, occasione per l’azienda di condividere con i nuovi amici, con i clienti e con i tanti appassionati del mondo THUN, un’esperienza “davvero golosa”.

 

Appuntamento dunque a Rovigo per scoprire insieme il nuovo Caffè THUN!


About Thun Caffè

Un design caratterizzato dai connotati propri del marchio, quindi altamente e volutamente riconoscibile, in un continuo rimando al mondo THUN e ai suoi valori. Così il Caffè si presenta al pubblico con un aspetto sì tradizionale, con parquet, legno, pietra, molto naturale e semplice, lineare e tipicamente di sapore altoatesino, ma nel contempo fortemente innovativo, con un concept nuovo, appositamente studiato per il comparto food e le sue specificità, che permette di ospitare le collezioni regalo in maniera molto accogliente, un angolo di Alto Adige e di tradizione trasportato nella metropoli milanese, come un’oasi dove rilassarsi e sentirsi a proprio agio.

 

Coccolare i clienti dal mattino alla sera, quindi, dalla colazione, con il pranzo, continuando poi con la merenda, per finire con l’apericena, creando “piccole THUN experience” nell’arco di tutta la giornata. Il food proposto è, naturalmente e per scelta, tipicamente altoatesino, proprio della tradizione, in linea con il brand e con sempre in mente l’idea di viziare il più possibile la clientela al mondo THUN, ma non solo… di appassionare, attraverso la proposta di innumerevoli idee regalo, prendendoli … con dolcezza letteralmente “per la gola”!

 

“Obiettivo principale quello di porre il cliente al centro dell’attenzione e al centro della relazione con il brand - afferma THUN Spa - creando un processo di fidelizzazione alla marca che si incentiva e si rafforza attraverso la creazione di una relazione più diretta e diversa con il consumatore, all’esterno del tradizionale contesto del punto vendita. Le prospettive vengono dunque allargate, nuovi aspetti del rapporto cliente/marca vengono sottolineati, rivisti e ridefiniti. Una struttura così ibrida consente una consumazione nel senso più stretto della parola, ma anche una possibilità di interazione, vivendo più esperienze differenti nello stesso momento.”. Non bisogna pensare a un’iniziativa di pura immagine il THUN Caffè è un progetto distributivo forte, destinato ad avere una propria identità e redditività, capace di attrarre nuovi target e aprirsi ad un nuovo pubblico.

 

Nel corso del 2017 il progetto ha previsto l’apertura tre THUN Caffè, dislocati in aree completamente diverse, al fine di testare il nuovo format, la sua ricezione da parte del pubblico, l’interazione e il coinvolgimento della clientela. Il piano di sviluppo nel breve comprenderà sicuramente il consolidamento e l’apertura anche altre zone dell’Italia per proseguire poi verso l’estero.

 


Thun, una realtà internazionale

Nata a Bolzano nel 1950 come laboratorio di ceramica, THUN è una realtà internazionale con un fatturato annuo di 98 milioni di euro, ed è leader italiano dei prodotti ceramici e del regalo di qualità.

Ogni pezzo è ideato e disegnato in Italia, con passione artigianale. Negli anni l’assortimento si è allargato dalla ceramica ai servizi tavola, dall’arredo casa agli accessori donna e bimbo.

Gli articoli THUN attualmente sono presenti in circa 1.250 negozi, di cui 350 monomarca