Rovigo, la mobilità si fa elettrica con Mobility&Renting

La Rovigo Green si sta muovendo, e sceglie la mobilità elettrica.

L'utilità nei piccoli spostamenti e l'uso consapevole dei mezzi, ha condotto il rodigino Edoardo Fantato a creare il nuovo servizio di noleggio 100% elettrico con la "start up" Mobility&Renting.

Rovigo si allinea così

alle grandi città metropolitane,

dove spesso i mezzi si noleggiano

per comodità e praticità.

Auto, Moto e Scooter

sono la novità assoluta per il breve e lungo termine.



La costante passione e la continua ricerca nel settore dedicato alla share economy spinge l'esperto Fantato ad investire nel settore del Noleggio a Breve e Lungo Termine, diventando così un Mobility Broker, figura professionale che sta acquisendo crescente importanza nella distribuzione automobilistica in quanto svolge con efficacia il ruolo di facilitatore dell’incontro tra domanda di autoveicoli e offerta dei servizi che agli stessi sono collegati.

Lo apprendiamo tutti i giorni

attraverso i media,

tutte le case automobilistiche

stanno virando verso la

mobilità elettrica!

 

Di recente anche Ferrari ha proclamato che entro il 2022 il 60% della produzione sarà destinata all'ibrido/elettrico ponendo particolare riguardo alle immissioni, usando prestazioni tecnologie già sperimentate in corsa. Non solo, entro il 2020 molte case automobilistiche faranno uscire i primi modelli 100% elettrici. Che fare quindi? L'acquisto resta un valore ancora troppo alto, ecco che in questa fascia di mercato l'auto a noleggio sarà la più appetibile.

Consumi ed efficenza tecnologica sono quindi forza e punti chiave di queste soluzioni aziendali e private che si concentrano sempre di più nell'offrire la soluzione sostenibile.



Top del noleggio: le moto e la gamma TESLA

Mobility&Renting mette a disposizione veicoli 100% elettrici per ogni esigenza: dalle auto TESLA, alle moto ZEROMOTORCYCLES e scooter ASKOLL, tutti con la formula noleggio a breve. Le rispettive autonomie sono:

  • TESLA Model S – Autonomia circa 400km
  • ZERO S 11kW – Autonomia circa 100km
  • ASKOLL ES2 – Autonomia circa 100km
  • SEGWAY – Autonomia circa 30km

L’obiettivo di Mobility&Renting 100% Elettrico è di fare azioni concrete per rendere la mobilità a basso impatto ambientale più appetibile e più diffusa.



I vantaggi del noleggio elettrico


Passare ad un'auto elettrica (Mobility&Renting noleggia anche auto tradizionali) comporta numerosi vantaggi: dalla riduzione del costo del bollo e assicurazione, ai risparmi nei parcheggi, agli accessi nelle aree ZTL ove previste, ai benefici fiscali ed ambientali. Anche se non in tutte le città sono previste agevolazioni, è chiaro che laddove siano presenti il vantaggio di muoversi senza restrizioni è notevole.

 

Sempre di più l'opportunità e l'offerta sta coinvolgendo i grossi poli commerciali che si attrezzano di apposite aree di ricarica, spesso gratuite, privilegiando e anticipando l'offerta innovativa come attrattiva anche economica.

In primis Ikea, Lidl, Esselunga, Carrefour, Dechatlon, Mc'Donalds, IPer e molti altri hanno già installato e reso fruibili i servizi dedicati alla mobilità elettrica.

 

Un'opportunità e un servizio che tanti Comuni d'Italia stanno cogliendo, accelerando la corsa all'installazione di colonnine di ricarica.

 

A Rovigo e provincia sono presenti e già funzionanti i punti di Enel X Recharge in viale Porta Adige e Supermercato Conad in Area Tosi; è presente anche un punto ricarica al supermercato Lidl in Viale Porta Po. Altre colonnine sono previste in centro a Rovigo e Lendinara.

A Occhiobello all'hotel UNAWAY è presente una stazione di ricarica SuperCharge di Tesla, la ricarica veloce del marchio top leader del settore. Altri punti di ricarica Tesla saranno installati in Provincia.

Alcuni servizi sono gratuiti, altri a pagamento, ma sapere che è possibile ricaricare il mezzo anche nella presa di casa ad un costo irrisorio rende l'esperienza davvero appetibile! Scopri l'opportunità esclusiva di provare con Mobility&Renting un mezzo elettrico con il noleggio, il modo più economico e sostenibile senza costi aggiuntivi e zero pensieri!


Costi di ricarica

In tanti si saranno chiesto i costi di gestione dei mezzi elettrici.


Come per qualsiasi mezzo a batteria, la durata dipende dall'uso estremo, cioè quanto spinta al massimo.

I costi di ricarica variano da circa 0,15€/kWh per alcuni gestori, fino ad un max di circa 0,45 €/kWh per altri. Ovviamente se a casa avete l'impianto fotovoltaico il connubio diventa ideale.

Con le apposite APP inoltre è possibile vedere quali sono i punti e i costi di ricarica lungo il proprio tragitto.

Di seguito alcune delle App più utilizzate:

• Nextcharge

• ChargeMap

• XRecharger

• Zapgrid

• Evway

 

Prossimamente a Rovigo saranno realizzati eventi per conoscere e avvicinarsi all'offerta green!

: : :

 

per maggiori info:

MOBILITY&RENTING

via Luigi Boscolo, 14

ROVIGO

tel. 0425 1666454

www.mobilityandrenting.com