NossoLar. A Rovigo una dimensione nuova per il benessere psico fisico della persona

A differenza delle molte palestre e centri fitness aperte nella zona ultimamente, da Nossolar l'attenzione per l'elemento umano si concentra nella ricerca e quantificazione della qualità del benessere personale.

Bambino, Donna, Uomo, Anziano.

Siamo sempre di corsa, stressati, piegati sulla scrivania o concentrati al telefono, di fretta tra un appuntamento e l'altro, presi da impegni giornalieri che mai finiscono e sempre di più crescono. Non respiriamo adeguatamente, bloccati nel diaframma da ansie e dalle paure di confronto e rapporto nella vita privata come nel lavoro, oppressi dalla velocità con cui la società corre. 

 

Ecco in quest'ottica NOSSOLAR ci insegna a prendere il tempo per se stessi, a ritrovarlo dandoci spazio e tempo per riequilibirare e sciogliere i nodi che bloccano il proprio io.

A volte il nostro corpo ci manda segnali, altre volte distrattamente non riusciamo a coglierli.

C'è bisogno di ritrovarsi per essere più forti e consapevoli.

In NossoLar si provano le discipline come lo Shiatsu, la DanzaTerapia, il Reiki, la Riflessoterapia, l'Ayurveda Viso, oltre a consulenze di Feng Shui e Pedagogia Clinica tutte dedicata alla persona in salette adeguatamente attrezzate. Si prova perchè siamo diversi, ognuno di noi qui trova un metodo adatto. Qui i professionisti si confrontano e si parlano, capiscono e interagiscono con la persona che chiede consiglio.

 

Qui tutte queste discipline, ognuna con le proprie peculiarità e professionalità specifiche, si pongono l’obiettivo di riequilibrare lo stato generale della persona considerandola nel suo insieme di corpo e spirito, esperienze ed emozioni, storia e quotidianità.

Poter avere a disposizione più strumenti sotto lo stesso tetto permette di far provare più esperienze fino a trovare quella che si addice ad iniziare un percorso che possa portare ad un miglioramento delle proprie condizioni.

Oltre ai trattamenti personalizzati disponibili su appuntamento o attraverso corsi di gruppo a scadenza settimanale, NossoLar organizza anche seminari, workshop, serate tematiche ed incontri di approfondimento presso la sala presente all’interno del Centro.


"Il centro

che rimette

al centro le persone.

Uno spazio utile a servizio

anche di chi lavora in questo settore.

Un'educazione a stare meglio,

un luogo dove i professionisti

si trovano per collaborare

ad iniziative nell'ottica di togliere

dipendenze dovute allo stress"



Un ambiente unico, un luogo per tutti

Dal 2018 la società è diventata ETS ovvero Ente del Terzo Settore, al fine di potersi inserire in progetti di più ampio respiro a livello sociale.

Uno degli vantaggi e differenze di NossoLar è anche quello di dare spazio ad altre realtà che condividono un percorso simile, incentrato sulla persona, mente e corpo.

Dal 2017 si sono aperte collaborazioni anche con altre realtà sparse nel territorio, tra cui:

  • Uguali Diversamente” ASD, con un laboratorio di shiatsu per ragazzini con disabilità;
  • Comitato Andrea Navaro che in occasione del Natale, organizza punti di raccolta di regali da donare ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia di Padova (il 2018 sarà il terzo anno consecutivo in cui NossoLar ospiterà la raccolta);
  • Il Giardino delle Emozioni ASD; con percorsi di Arteterapia
  • Il Tempio di Cristallo nella figura di Maria Rita Piva organizzano serate di “Bagno di Gong”;
  • Serate di Meditazione con l’uso di Cristalli condotta dal noto Luca Marcello;
  • Serate di Costellazioni Familiari e Scambio Reiki in collaborazione con Riccardo Sparapan;
  • Massaggio Infantile AIMI in collaborazione con Silvia Miotto;
  • Percorso di “Contact Improvisation” con la coreografa Romina Zangirolami;
  • Laboratori per adulti (e presto per bambini) di autoproduzione di prodotti per la casa e cosmetici, in collaborazione con Irene Spagna, "Circus autoproduzioni”, cui abbiamo dedicato uno spazio espositivo del suo campionario presso la nostra sede.
  • Percorso (in partenza) di conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese in collaborazione con Rossella Moscatello (insegnate C.O.S. - Coordinamento Operatori Shiatsu)
  • Seminari di approfondimento per operatori.

Le discipline

SHIATSU

  • Tecnica cino-giapponese basata sulla digitopressione su tutto il corpo. rilassa, sciogli le tensioni, aiuta in casi di cervicali, emicranie, lomalgie, dolori, ansia, stress. Stimola e supporta la capacità di autoguarigione del corpo.

FENG SHUI

  • Restituire armonia ai propri spazi vitali attraverso il riequilibrio degli elementi. Disposizione, ordine, colori, oggetti e consigli per la casa, il giardino, il posto di lavoro, e ritrovare la propria serenità.

REIKI

  • Energia universale che sfiora il corpo, l'anima ed il cuore. Tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute mentale e fisica.

RIFLESSOTERAPIA

  • Il metodo originale di Hanne Maquardt vede nel trattamente al piede un efficace strumento per intervenire su tutto il corpo laddove ci siano dolori, disequilibri e distrurbi. Un metodo terapeutico efficace e discreto.

AYURVEDA

  • Il benessere dedicata a tutte le persone da tutti punti di vista, nel loro aspetto fisico, psichico e spirituale. Massaggio specifico rigenerante del collo e delle spalle. Rilassa le tensione e restituisce idratazione e tonicità all'epidermide. Un momento per ridurre lo stress.

PEDAGOGIA CLINICA

  • Disciplina pedagocica dedicata alla persona che trova, in tecniche e metodologie proprie, le risposte necessarie ai bisogni educativi dell'individuo. 

DANZATERAPIA

  • La disciplina pedagocica terapeutica non verbale che favorisce nelle persone un cambiamento nella percezione di sè e dà la possibilità di far affiorare e stimolare la creatività in forma di movimento corporeo. La metodologia di lavoro si basa sul Metodo Maria Fux che coinvolge la creatività ed espressione.

In queste situazioni si sono create le collaborazioni anche con appuntamenti per:

Baby Shiatsu, il Contact Improvisation, Streching dei Meridiani, Canale Uomo Cristallo, Serate Reiki, Danza in Fascia, Bagni di Gong, Movimento creativo, Danza Terapia, Shiatsu in Gravidanza, Costellazioni Familiari. NOSSOLAR collabora anche con attività del centro città, ha lavorato con l'evento Rovigoracconta, la Libreria La Magnolia, il Teatro Ragazzi ed altre iniziative che hanno coinvolto il pubblico rodigino. 

Nella foto da sx:

Dott.ssa Nadia Zampollo • Dott.ssa Genda Incao • Dott.ssa Valentini Mioni • Consulente Andrea Bordin


Informazioni

N o s s o L a r

Centro per la persona

via G. Amendola n.2

Rovigo (RO)

info@nossolar.it