Il souvenir, quale miglior ricordo di una visita in città

Ma davvero c'è ancora chi compra un souvenir in ricordo di un viaggio?

La risposta è SI.

Quando vieni in Polesine e visiti la città di Rovigo con il suo centro storico, entri alle mostre d'arte del Palazzo Roverella, entri cioè nello spirito artistico della città, fermandoti magari a mangiare nei Locali in centro, stai facendo una scoperta e quando scopri di solito è istintivo raccogliere informazioni magari attraverso un depliant, una guida o semplicemente con le nostre mini guide ti porti a casa una parte di un percorso che volutamente sei venuto a conoscenza.

Ebbene così come dopo un pranzo o una cena prendi il biglietto da visita del locale dove hai mangiato, così e allo stesso modo lo si fa per i luoghi.

 

Di solito i gadget preferiti dai "turisti" sono le cartoline o le calamite. Ovvio bisogna fare una distinzione tra città a grande vocazione turistica e città storiche. La prima prende tutti i turisti, la seconda gli appassionati d'arte e cultura, definito turismo lento o di visitazione. Quindi non tutta la massa ma una fetta di utenza.


Dunque dove potete trovare i souvenir a Rovigo?



Innanzitutto cosa trovate di Rovigo a Rovigo?

Lasciatemi dire che la prima cosa che ricorderete è quella legata all'evento per il quale siete stati i visitatori di una città, o di una zona in questo caso il Polesine con il suo Delta, le Ville e i Musei del territorio.

 

Poi vorremmo suggerirvi il miglior gadget e souvenir, le cartoline di Rovigo, perchè oltre alle foto sono vere e proprie guide complete digitali.

> Nel retro della cartolina dove cioè si scrive il nome del destinatario (una volta si usavano di più, ora sono molto richieste come ricordo da portarsi a casa o da regalare a mano) è stampato il qr code (applicazione gratuita) che consente di collegarsi a questo sito www.infocardcitta.it con tutte le info agganciate.

 

Risultato, hai tutto con una cosa sola e per sempre! Numeri, foto, indirizzi, orari, consigli sulla città, eventi prossimi etc.

Dove comprare un Souvenir:

  • LE CARTOLINE DIGITALI

_ In tutte le Tabaccherie del centro storico, in Stazione dei Treni, nella Cartolibreria Eliocopy in corso del Popolo e nella Libreria Pavanello al Palazzo Roncale. (sono disponibili 6 modelli)

  • CALAMITE, LIBRI e altri Gadget

– Cartolibreria Eliocopy in corso del Popolo, Libreria Pavanello al Palazzo Roncale, Tabaccheria Mancin vicino a Porta S. Agostino, Tabaccheria di piazza Garibaldi vicino alla Camera di Commercio