Personaggi e Storie

Non a tutti è noto che il Polesine, terra Rodigina, ha tantissimi talenti imprenditoriali ed eccellenti professionisti in tante discipline. Ci sono realtà professionali che lavorano a livello nazionale e internazionale ed hanno sede proprio qui. Ci sono Professionisti che spiccano per idee e innovazione in ogni campo. Ci sono fior di rodigini, che non lo sapete, ma hanno un curriculum importante, ma sono più conosciuti fuori e meno in casa.  

"Le aziende come i luoghi sono fatte di persone.  Ad ogni persona una storia, ad ognuna un'esperienza"


Le opere di Miranda Greggio e Luigi Milani in "Artes Magae" - Omaggio a Arte e Magia

Progetto Artistico a 4 mani creato dai rodigini Miranda Greggio e Luigi Milani dedicato alla mostra "Arte e Magia" di Palazzo Roverella. Indaga il tema dell'esoterismo traendo ispirazione da uno dei più stupefacenti capolavori di arte tematica ed esoterica al mondo: la Cappella Sansevero di Napoli.

Il tutto è esposto nella bellissima Artroom di via Mazzini in centro storico a Rovigo.

leggi di più

Sara Surico una stella rodigina che incanta anche Babbo Natale

L'autrice di questo meraviglioso racconto è Sara Surico, rodigina.

Laureata in storia della critica d'arte all'Università di Venezia, lavora da più di 10 anni nell'ambito museale. 

Nel 2010 le viene data la possibilità di seguire un corso per operatori del Planetario a Rovigo, la sua città, ed entra così a far parte del Gruppo Astrofili Polesani di cui oggi è membro del consiglio direttivo. 

Si occupa della programmazione delle domeniche per famiglie e di far avvicinare i bambini al mondo dell'astronomia. Un giorno partecipando ad un corso di coaching ha conosciuto Francesco Gungui che l'ha incentivata a scrivere. 

leggi di più

La Tradizione di San Martino si celebra l'11 novembre con castagne e vino.

L' 11 novembre è la Festa di San Martino, vescovo di Tours (Francia) nel IV secolo, uno dei santi più celebri fin dal Medioevo perché a lui sono connessi tanti detti, proverbi, riti, usanze e tradizioni gastronomiche in molti luoghi dell'Europa.

leggi di più

Luca Boaretto scrive il suo primo libro: LO SPAZZINO DELLE STELLE. Da Rovigo una passione diventa premio internazionale

Dal 3 Novembre nelle librerie in tutta Italia esce la stampa del suo primo libro.

Lo SPAZZINO DELLE STELLE è il titolo della storia autobiografica di Luca Boaretto (che vogliamo dirlo assomiglia fisionomicamente molto a Vasco Rossi) editato da BookSprint edizioni.

A volte se ci voltiamo e guardiamo indietro la nostra vita, non sappiamo come siamo arrivati fin qui. O meglio a volte capita che ci domandiamo come abbiamo fatto. Altre volte cosa ci ha aiutati e cosa invece ci ha fatto deviare in un percorso che conduce dritto all'oggi.

leggi di più

I Ragazzi con la maschera e i Bidoni blu. Psycodrummers - le percussioni internazionali

Sono diventati Artisti internazionali dal cuore pulsante rodigino.

Suonano bidoni blu dall'impatto coinvolgente ed emotivo liberando energia e armonia d'insieme.

Se non siete riusciti ad ascoltarli nei vari tour, vi invitiamo sabato 15 settembre alle 18,30 a Rovigo in occasione del Rovigoto l'evento enogastronomico itinerante dove si esibiranno in apertura e chiusura della manifestazione.

leggi di più

NòmaDe Venezia. Amore Design e Artigianato di Pastò Veronica

Una storia nata dalla passione di Pastò Veronica per la sua terra d'origine.

Rodigina d'importazione, con cuore Veneziano.

Qui crea NòmaDe Venezia, un luxury brand del Fashion Design fatto di unicità artigiana e materiali preziosi! Un esempio di grandissimo virtuosismo che valorizza anche il luogo.

leggi di più

Michele Pavanello, Cantautore bluesman di Rovigo

MICHELE PAVANELLO nasce ad Adria in provincia di Rovigo il 5 agosto 1969.
Entra in Conservatorio nel 1978. Dopo 5 anni le regole troppo rigide lo portano ad uscire e incontra la musica per la strada, il blues, la west coast e diversi gruppi e formazioni musicali come cantante, musicista e autore.
leggi di più

Irma Paulon, l'artista italiana dal cuore rodigino

Quando è il Cuore a guidare le passioni si ottengono grandi risultati.

E' così almeno nell'arte, quella di Irma Paulon, rodigina doc che ha fatto della sua ricerca interiore un'espressione artistica diventata lavoro e conseguentemente successo!

E così si firma.

 

leggi di più