Artigianato e Artisti

A volte capita di vedere una cosa che piace e chiedere chi è l'azienda che ha fornito il servizio o il prodotto.

Vi sarà anche successo di sentire che l'Azienda o il Professionista non è della zona. 

Così, ogni mondo è paese. 

 

Restiamo stupefatti quando senza saperlo sentiamo che il servizio è stato fatto in loco, e ci stupiamo anche quando veniamo a conoscenza che invece il servizio arriva da fuori.

 

Spesso è perchè non si conosce il proprio territorio e meno ancora la produzione delle Aziende locali.

Non a tutti infatti è noto che il Polesine, terra Rodigina, ha tantissimi talenti sia imprenditoriali che di eccellenza per tipologia di produzione. Ci sono Aziende e realtà professionali che lavorano a livello nazionale e internazionale ed hanno sede proprio qui. Ci sono Professionisti che spiccano per le idee e l'innovazione di un servizio in ogni campo. Ci sono fior di rodigini che non lo sapete ma hanno un curriculum importante, sono più conosciuti fuori e meno in casa.

 

Noi siamo orgogliosi di loro, e ci sembrava giusto darne risalto così come per le bellezze e peculiarità della città, così come per il buon cibo e l'arte.

 

"Le aziende e i luoghi sono fatte di persone.  Ad ogni settore una storia, ad ognuna un'esperienza"


Gasparetto 1945, eccellenza rodigina

Gasparetto 1945 è l' innovativo e pluri premiato punto vendita espositivo nel settore oggettistica d'arredo e complementi per la casa che l'8 Agosto compie 8 anni nella sede del punto vendita a Rovigo.

leggi di più

Hotel Granatiere, skyline di Rovigo

® Parliamo di Luoghi e Persone

In centro a Rovigo si potrà godere di una vista a 360° sulla città grazie alla nuova terrazza panoramica dell'Hotel Granatiere cat.3 stelle Business, frutto di una importante ristrutturazione che sarà prossima ad essere svelata.

_L' Albergo sito in Corso del Popolo 235 con ingresso da vicolo Venezze (a fianco del Conservatorio) calerà il sipario appena dopo il rientro dalle ferie di Agosto, svelandosi senza impalcatura e senza gru.

I lavori dovrebbero terminare a fine anno così da quanto afferma lo Studio Immobiliare e Progettazione del Geometra Vanzetti di Rovigo che ha di fatto seguito tutta la ristrutturazione coinvolgendo le imprese locali in un progetto inserito nel Bando Protocollo Polesine.

_Lo Studio rodigino commissionato dalla Proprietà è rappresentato da:

Giovanni Vanzetti (geometra), Andrea Bergo (geometra), Nicola Cappato (architetto); incarichi esterni per Massimo Zanella (ingegnere),Giampaolo Novaco (impiantistica), Roberto Sanna (sicurezza).

Le aziende mandatarie della provincia di Rovigo coinvolte nella ristrutturazione sono: Schiesaro Serramenti, Costruzioni Orizzonte, Idrostar, DiZeta Impianti, Rondina Cartongesso. 



leggi di più

TEDX Rovigo

Appuntamento con le Idee e l'Innovazione Culturale e Tecnologica

leggi di più

150° OTTICA TOFFOLI Rovigo

GUARDARE AVANTI IN UN OTTICA FUTURA

 

UNA REALTA' CHE CI ONORA E RAPPRESENTA

“Il segreto? Investire sulla qualità e soddisfare il cliente. Sempre e comunque” 

Centocinquant'anni e... non sentirli. BOTTEGA STORICA dunque si diventa.

Ottica Toffoli 1867, Rovigo

Ne è passato di tempo da quel lontano 1867 quando Zaccaria Toffoli scese per la prima volta in Polesine da Calalzo di Cadore con la sua bicicletta da arrotino: in estate, tempo di mietitura, i contadini avevano bisogno infatti di rifare le lame delle loro falci. Prima in via Alberto Mario, poi lungo l'Adigetto in seguito, interrato, sarebbe diventato l'attuale corso del Popolo fino all'attuale location, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II. Nel tempo, anche l'azienda si evolve: l'arrotino diventa coltellaio e quindi, alla fine, ottico, nel solco di una tradizione, quella bellunese, divenuta a sua volta uno dei punti trainanti dell'economia italiana grazie anche ad eccellenze come Safilo e al più recente "distretto degli occhiali". Oggi, Toffoli, è per tutti sinonimo di qualità ed affidabilità, grazie anche all'infaticabile lavoro di Daniele, che ha raccolto da ultimo un'eredità tanto pesante quanto carica di responsabilità. 

leggi di più