La Barlady rodigina Erica Rossi campionessa Italiana dei Mixology, è terza ai mondiali

 

Originaria di Costa (Ro), da 5 anni nel settore, ha lavorato ad Abano Terme Grand Hotel Trieste Vittoria, al Morgante Cocktail & Soul di Milano, ed è stata Bar Manager in un altro locale sempre a Milano. Ora lavora nei weekend Ai Trani di Rovigo, nota meta apprezzata dai Mixology e dal pubblico per eccellenza e meriti.

 

Erica rossi ha vinto la finale a Milano dell'aperitivo di #artofitalicus tenutasi al Dry Milano, presentando il drink "Adagio" l'Aperitivo a base di Italicus, Marsala reso frizzante, succo di limone italiani, cordiale ai fiori di tiglio, e una pennellata di crema di pistacchi salata.

 

Ha rappresentato l'Italia alla finale globale lunedì 12 novembre sempre a Milano nel nuovo locale "PRIMA" dove sfidando 12 paesi si è aggiudicata il terzo posto mondiale!

Adagio con Italicus

Tutto ispirato all'arte italiana icona nel mondo dalla bottiglia al gusto, dalla base a forma del fiore, al busto di una colonna al tappo ispirato al Duomo di Firenze, rappresenta l'italianità a 360°

Ripreso da Giuseppe Gallo nel 2016 (ex manager di Martini) la bevanda nata da una ricetta originale di corte del 1850, è un Rosolio per aperitivo fatto di autentico Bergamotto italiano e Botanici italiani selezionati..

Rivisitato da Erica Rossi e presentato attraverso il sottofondo musicale alla finale italiana, Adagio ora è un Drink servito in esclusiva da lei nel locale di Rovigo.