Corte Bariani il Ristorante immerso nella campagna polesana

Corte Bariani, nuova apertura
Corte Bariani, Ristorante a Rovigo

Nuova apertura e nuova vita della casa padronale di Corte Bariani, la casa in stile rurale riadattata a Ristorante, immersa nella campagna polesana tra i comuni di Arquà Polesine e Grignano Polesine. 

 

 

Info prenotazioni:

Via Quirina, 1313

45031 – Arquà Polesine (RO)

Tel. 392 4554689

info@cortebariani.it



Un luogo che non ti aspetti

Di giorno è splendida, di sera è un incanto. Corte Bariani sorge nell’incrocio tra via Quirina ad Arquà Polesine e la strada provinciale che collega Rovigo a Villamarzana. Venendo da Rovigo verso Grignano si devono seguire le indicazioni per Granze.

Location ideale per cerimonie ed eventi, Corte Bariani è Ristorante di Pesce. La sua ubicazione e la volontà della gestione ha impostato la scelta nel menù dello chef, valorizzando la cultura culinaria degli prodotti tipici del luogo, e dalla scelta degli ingredienti naturali e a km0.

Il Nuovo Ristorante Corte Bariani a Rovigo
Il Nuovo Ristorante Corte Bariani a Rovigo

la Location

Sulle acque del canale Valdentro nel giardino nel cui mezzo sorge un piccolo isolotto, circondato da laghetti artificiali dove vivono carpe, pescegatto e trote in piena libertà si estende il parco enorme ricco di piante e frutteti. Per volere del fondatore Mario Bariani, l'area dispone di un'avio superficie per ultraleggeri, ora non più usata anche se è nella volontà della Famiglia riattivare le autorizzazioni.

Il profilo della casa e i dettagli sono stati mantenuti integri anche a seguito dei recenti restauri: all’esterno le porte e finestre a tutto sesto generano armonici movimenti, la facciata sud dell’edificio invece è contraddistinta con i camini a dado.  Sette sono fontane della Corte, la più maestosa è la fontana bronzea stile barocco all’aperto davanti all’androne.

Luogo perfetto per aperitivi e buffet, eventi e matrimoni o per una romantica cena a lume di candela, il Ristorante Corte Bariani si presta all'occhio per la posizione e la vista che si estende dalle sale interne verso il parco e la piscina (15x10 e profonda 3 metri). Riparata dalle correnti che arrivano da nord è un piacere restare all'esterno nei tavoli a bordo piscina.


Gli Ambienti e il Ristorante

I Gestori della Corte
I Gestori della Corte

Quando entri in Corte ti aspetti di vedere cose e oggetti rustici, pavimenti ruvidi quasi equestri o finiture simili. Invece qui è tutto uno sfarzo, dall'ingresso con meridiana e colonne, ai soffitti rifiniti con travi a vista, pavimenti in marmo pregiato e finiture di lusso!



Vivi e Gusta Rovigo