Rovigo, dove gustare

Ai Dardi, cucina e cantina

Ai Dardi Rovigo via Badaloni
Ristorante le Betulle

INFO

Via Badaloni, 27

tel. 0425 090753

Rovigo



Ai Dardi Cucina e Cantina è la nuova location del gusto di via Badaloni, nelle vicinanze del centro storico tra il Duomo e il percorso delle mura antiche di Rovigo_

 

• Il nome Ai Dardi nasce da un'idea di Alberto, il titolare proveniente dalla vicina Soave nel veronese, che ha preso spunto dalle lavorazioni in ferro della facciata esterna del locale dove si intrecciano i dardi, l'antica freccia usata dagli arcieri di balaustra. Le effige non sono riconducibili a quella che forse poteva essere una zona a difesa della città, essendo situata all'interno delle mura nelle adiacenze di porta Arquà.

 

Il concept del ristorante AI DARDI è offrire la conoscenza del gusto attraverso la cucina fatta di prodotti di qualità e abbinamenti eccellenti. Un mix preparato al momento con tanta cultura e approfondimento dei luoghi di origine. 

• La cucina Ai Dardi è tutta incentrata sul servizio di qualità, dalla ricerca delle materie prime combinate con gusto e stile all'offerta del menù ricco di novità da mangiare che abbracciano la stagionalità dei prodotti, con piatti anche per vegani e vegetariani.

 

Aperto dalla colazione, passando per la pause pranzo e finendo con gli aperitivi, Ai Dardi diventa il luogo ideale per fermarsi nella tappa giornaliera. La cucina tradizionale rivisitata con produzione propria di piatti semplici, leggeri e veloci. Qui il servizio propone piattini di prodotti da accompagnare ad un buon calice, tra cui spunciotti e finger food, formaggi tipici e affettati misti. 

 

• La caratteristica dell'ambiente è una grande profondità e ampiezza dove trovano spazio tantissime sedute alte con tavoli di botte all'ingresso, un grande bancone in legno e vetro, una seconda sala con tavolini e una ricca cantina.

All'interno una piccolo angolo vetrato separato a cielo aperto funge da giardino interno dove sostare e godersi l'ambiente.

 SERVIZI DEL LOCALE:

Ai Dardi si presta a coffee break lavorativi, ideale per leggere un libro e fermarsi a pranzo con i colleghi.  Adatto a gruppi  e feste per aperitivo.

 

 COSA GUSTARE:

antipasti

spunciotti

tartare di black angus con insalata

bubba salad

vini biologici - vini siciliani

menù vegetariano e vegano

 

 CONSIGLIAMO:

Citiamo il vino della cantina veronese di famiglia, il Fongaro, uno spumante metodo classico 100% certificato biologico prodotto dal vitigno autoctono di Roncà.



Gallery

Ai Dardi Ristorante cucina e cantina rovigo

Informazioni

Chiuso Domenica

Accetta Bancomat, Carte di Credito, Buoni pasto

Aperto dalle 10,00 - 15,00

18,00 alle 01,00

 

Posti a sedere totali 70 circa

Wi-fi presente

Parcheggio nelle vicinanze

 Prodotti IGP e Dop dei colli Veronesi

cicchetti da 2€ a 12 €

Acquisti nell'enoteca:

 

  • Vini selezionati da tutte le regioni italiane, con particolare attenzione alle piccole realtà enologiche

Link Social


Come arrivare